Zanzibar è un luogo da scoprire e visitare almeno una volta nella vita: è un luogo di incanto tra mare e cielo colorato di allegria e divertimento. Prenotare le vacanze a Zanzibar è voler scegliere per una meta esotica e differente dove il mare è qualcosa di speciale. Un luogo diverso dal solito dove provare nuove esperienze.
Al largo delle coste della Tanzania: due isole, Zanzibar per tutti, in realtà Unguja e Pemba, sono loro le terre emerse più importanti di questo arcipelago da sogno, paradiso di qualsiasi essere umano amante del mare, del cielo e dei colori.
Una vacanza a Zanzibar è a metà tra l’esotico e il particolare, un pò arabo un pò orientale. Tanto differente dal solito.
Vacanze a Zanzibar: un incanto da non perdere
Noi siamo abituati ad ottimo mare, a cieli d’incanto e natura incontaminata, Zanzibar ci stupirà ugualmente, infatti è un luogo che non esiste da nessun’altra parte al mondo.E’ unico!
Zanzibar è mare, è cielo, è serate di incanto, è passare all’ombra dei vicoli di Stone Town ed osservare palazzi di un tempo con architettura moresca che fanno da contrasto alle architetture di oggi.
Da visitare senza indugio Zanzibar Town, la città principale situata sul lato occidentale dell’isola maggiore di Unguja. Non si può perdere una tappa all’antico mercato di Darajani, nelle immediate vicinanze di Creek Road. Ma quel che porta il turista a Zanzibar è indubbiamente il mare ed allora perdere tempo tra baie e locali sarà un vero e proprio incanto.
Piatti tipici imperdibili
A Zanzibar abbondano i piatti tipici: sembra incredibile ma è così
- Pwewa wa nazi: un piatto a base di polpo, latte di cocco, curry, spezie, aglio e limone: un piatto di pesce imperdibile. Riconcilia con il mondo!
- Pane: qui è così delizioso da sembrare un dolce infatti è un ottimo mix tra noci, datteri e farine locali.
- Pizza: niente a che vedere con la nostra. Si tratta di una base di uova con carne, verdure in pastella e…tanto altro. Una vera delizia.
- Platano fritto: perfetto come antipasto.