Sport

Vittoria importantissima in chiave salvezza per la Provolley Crotone

Vittoria importantissima in chiave salvezza per la Provolley Crotone che in casa supera per 3-1 la Volo Virtus Lamezia di mister Cittadino. Una gara ricca di emozioni, che ha visto sempre avanti la compagine pitagorica, brava a preparare e a interpretare la partita in modo perfetto. È proprio la Provolley a fare la voce grossa in avvio, i biancazzurri di mister Celico attaccano per vie centrali con rapidità e i lametini non riescono a prendere le giuste contromisure. Il primo parziale termina appannaggio dei crotonesi che si impongono col risultato di 25-21. Stesso copione anche nel secondo, gli ospiti provano a rifarsi sotto ma non riescono proprio ad entrare in partita, anche perché la Provolley è determinata e concede pochissimo. Risultato finale: 25-20. È nel terzo set che Lamezia prova davvero a rifarsi sotto, approfittando anche di un leggero calo di attenzione dei padroni di casa che questa volta subiscono il il ritorno degli avversari che si portano sul 2-1. Al cambio di campo mister Celico si fa sentire, anche perché la posta in palio è altissima, e arriva la risposta dei suoi ragazzi che addirittura chiudono il quarto e ultimo parziale con ben tredici punti di vantaggio. “Sapevamo di giocare una partita molto importante per il nostro cammino – ha commentato il tecnico a fine gara – I ragazzi sono stati bravi a non farsi prendere dalla frenesia e alla fine hanno vinto meritatamente. Mancano ancora diverse finali al termine della stagione regolare e dovremo affrontarle tutte con la stessa determinazione”.
Per quanto riguarda la prestazione dei pitagorici da sottolineare le prove dei centrali Pelaia e Frangiamore, efficaci in attacco e insuperabili a muro, anche se ogni elemento ha giocato una gara più che positiva.

L. C. PROVOLLEY KR- VOLO VIRTUS LAMEZIA 3-1
(Parziali: 25-21, 25-20, 21-25, 25-12)
PROVOLLEY: Alfieri, Calabretta, Celico, D’Alife, Falbo, Frangiamore, Perruccio, Riganello, Sapia, Tucci, Vrenna. Allenatore: Celico.
VOLO VIRTUS: Battimelli, Cannarella, Colloca, Gaetano, Grandinetti, Morello, Perri, Pontieri,
Saffioti, Tarquini, Viterbo. Allenatore: Cittadino.