live streaming
home contatti
live streaming
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Cultura & Spettacolo
  • Sport
  • Video
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Cultura & Spettacolo
  • Sport
  • Video
contattaci
wesud News > Cronaca
Cronaca

VIDEO | Tavolo di garanzia su vertenza Abramo CC: “Istituire unità di crisi al Ministero”

Redazione

Crotone, 23 Gennaio 2021 • 9:59

L’Azienda Abramo Customer Care ha ricevuto un’offerta concreta dal Fondo heritage con istanza depositata in tribunale Lo ha comunicato la proprietà nel corso del tavolo di garanzia promosso dal Comune di Crotone, riunitosi nella Sala Consiliare, così come era stato previsto alla sua istituzione attraverso appuntamenti cadenzati per avere il più ampio coinvolgimento delle realtà istituzionali e sociali, con la partecipazione della deputazione parlamentare composta dall’on. Sergio Torromino, l’on. Elisabetta Barbuto e la senatrice Margherita Corrado, l’assessore al Lavoro della Regione Fausto Orsomarso, la proprietà rappresentata dal direttore generale Giovanni Orestano, i sindacati, il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Greco, l’assessore comunale alle Attività Produttive Luca Bossi in rappresentanza del sindaco e della Giunta, i consiglieri comunali, l’avv. Giuseppe Donnici esperto di procedure di concordato ed, in collegamento, il sottosegretario Anna Laura Orrico.

Le istituzioni e le forze sociali sono compatte nel manifestare vicinanza ai lavoratori e non lasciare nulla di intentato a difesa di tante famiglie.

L’assessore Bossi ha rimarcato la necessità di avere evidenza di un piano strategico da parte del citato proponente che sia orientato a tutelare la forza lavoro, a offrire garanzie per la continuità a medio e lungo termine dell’esercizio e di rilanciare le competenze anche in vista di una riqualificazione orientata a cogliere le opportunità offerte dal recovery plan.

I sindacati hanno espresso particolare apprezzamento per l’istituzione del Tavolo di Garanzia e per il lavoro comune che si sta conducendo.

A questo punto della trattativa occorre che il Ministero dello sviluppo economico istituisca una unità di crisi così come sottolineato dall’assessore regionale Fausto orsomarso

Resta dunque alta l’attenzione di tutte le parti coinvolte che torneranno a riunirsi il prossimo 29 gennaio

Abramo Customer CareMinistero del Lavoro e dello sviluppo economicoTavolo di garanzia

Articoli Correlati

  • 18 Novembre 2020
    Cronaca
    Vertenza Abramo Customer Care: il Ministero prende tempo per verificare situazioni possibili

    Vertenza Abramo Customer Care: il Ministero prende tempo per verificare situazioni possibili

    Si è svolto oggi l'incontro tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom…

  • 3 Ottobre 2018
    Cronaca
    Il 16 ottobre il Ministero della Salute convoca un tavolo sul Marrelli Hospital

    Il 16 ottobre il Ministero della Salute convoca un tavolo sul Marrelli Hospital

    Due gli incontri che i vertici del Marrelli Hospital sono riusciti ad ottenere al Ministero…

  • 28 Giugno 2019
    Attualità
    VIDEO | Corap: Crotone unita  chiede alla Regione Calabria di rivedere l’accorpamento

    VIDEO | Corap: Crotone unita chiede alla Regione Calabria di rivedere l’accorpamento

    Consiglio camerale straordinario aperto presso la sede della Arredo Inox s.r.l. nella zona Industriale di…

  • 11 Aprile 2020
    Cronaca
    VIDEO | Coronavirus, “Resistiamo insieme”: l’augurio di Pasqua agli italiani dal Ministero della Salute

    VIDEO | Coronavirus, "Resistiamo insieme": l'augurio di Pasqua agli italiani dal Ministero della Salute

    È dedicato a medici, infermieri in prima linea e a tutte le professioni sanitarie, altrettanto…

  • 13 Aprile 2018
    Politica
    VIDEO | Antica Kroton, Margherita Corrado (M5S) chiede al Ministero la nomina di un garante

    VIDEO | Antica Kroton, Margherita Corrado (M5S) chiede al Ministero la nomina di un garante

    Sono diverse le criticità emerse nel progetto "Antica Kroton", siglato lo scorso 19 marzo presso…

  • 4 Novembre 2018
    Cronaca
    VIDEO | Celebrata a Crotone la festa dell’Unità d’italia e delle Forze Armate

    VIDEO | Celebrata a Crotone la festa dell'Unità d'italia e delle Forze Armate

    L'Unità d'Italia, perno fondante del nostro Paese grazie allo spirito di sacrificio e all'amor di…

  • 20 Novembre 2020
    Politica
    Elisabetta Barbuto (M5S) su vertenza Abramo C.C: “Presto incontro con sottosegretario Ministero Sviluppo”

    Elisabetta Barbuto (M5S) su vertenza Abramo C.C: "Presto incontro con sottosegretario Ministero Sviluppo"

    "Mercoledì le rappresentanze sindacali hanno incontrato il Ministero del Lavoro per la vicenda Abramo Customer…

  • 3 Settembre 2020
    Attualità
    VIDEO | Fabio Tomaino (UIL) su licenziamenti collettivi alla Abramo Customer Care: “Il ministero deve imporre la clausola sociale”

    VIDEO | Fabio Tomaino (UIL) su licenziamenti collettivi alla Abramo Customer Care: "Il ministero deve imporre la clausola sociale"

    Il bando di gara , della commessa "Roma Capitale" è stato gestito dalla Consip, una…

Ultime notizie
  • Insulti a Ounas, Gianni Vrenna: “Gesti che fatichiamo a comprendere”. Anche il Milan al fianco dell’attaccante rossoblu
    9 Marzo 2021
  • Sanremo: assegnati i premi della Critica Mia Martini e Sala Stampa Lucio Dalla realizzati da Affidato
    9 Marzo 2021
  • Coronavirus, La Regione Calabria aderisce al progetto raccolta plasma
    8 Marzo 2021
  • Wi.Fi pubblico: al via a Isola Capo Rizzuto i sopralluoghi per 12 nuovi punti
    8 Marzo 2021
  • Infrastrutture: Confronto tra ANCE e ANAS sugli investimenti da fare in Calabria per il 2021
    8 Marzo 2021
Wesud

1 month ago

Wesud

Il dott. Matteo Sperandeo individuato come segretario generale del Comune di Crotone | wesud News

wesud.it

Il dott. Matteo Sperandeo è stato individuato come segretario generale del Comune di Crotone. L’individuazione, da parte del sindaco Voce, è arrivata a
View on Facebook
· Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on Linked In Share by Email

Wesud

1 month ago

Wesud

Crotone, “Percorsi del sapere”, nuovo progetto per svolgere il Servizio Civile presso il Consorzio Jobel | wesud News

wesud.it

Anche quest’anno il Consorzio Jobel propone il progetto “Percorsi del sapere”, nell’ambito del Servizio Civile Universale. Il nuovo bando, che scadrà
View on Facebook
· Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on Linked In Share by Email

wesud

Testata giornalistica
Aut. trib. di Crotone
n. 1 del 17/02/2016

Redazione:
Via Marciana, 1
88900 Crotone KR

Direttore responsabile:
Antonella Marazziti

Editore:
polimedia
Via Marciana, 1
88900 Crotone KR
P.i 03604040794
N REA KR-182410
N ROC 30864

Powered by idemedia IDEMEDIA®

Sezioni
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura & Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Video
Informazioni
  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy
  • Feed RSS
Social
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Telegram
  • Youtube
Archivi
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
Utilizzando questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookieAcconsentoPrivacy Policy