È finalmente disponibile il nuovo singolo della band “Statale 107 Bis” .
Annibale, questo il titolo del singolo, è accompagnato dal video, creato da Nello Chinnì: un mash-up di opere dell’artista Min Liù designer e animatrice grafica di Taiwan, ora con base a New York, che usa l’animazione per esprimersi.
In attesa di poter tornare nelle piazze, la band di Santa Severina con questo singolo prosegue il suo percorso culturale e musicale che trae spunto dalle emozioni, spesso contrastanti che suscita la loro terra. Dal 205 la band porta in giro un progetto che parla di emozioni che si trasformano in energia creativa.
Attraverso questo singolo la band invita i calabresi a fare tesoro delle influenze che giungono dall’Africa, terra in cui gli uomini vivono in stretta unione con la natura.
Un vero e proprio invito a riconnettersi alla natura e al più presto, un inno alla ricerca della conoscenza, o, più semplicemente, alla curiosità.
<
“L’anno appena trascorso – sottolinea la Band – ci ha mostrato un progresso indifeso davanti alle forze naturali e dei governi sordi agli allarmi che da dieci anni vengono lanciati a più riprese dalla scienza riguardo ai rischi collegati alle diffusioni pandemiche. Della forza dei virus, di quello che è stato e che ancora non è passato, tutto il mondo ne ha ora esperienza diretta. L’insegnamento da trarre secondo gli Statale 107 bis è rivolto principalmente ai potenti: “ciò che non uccide fortifica” non è un adagio che può applicarsi al governo delle nostre città, non tutto può essere esperito direttamente e prevenire è un dovere quando la cura non si conosce”.