Sport

VIDEO | Spezia-Crotone, Stroppa: “Ho la fortuna di allenare una squadra molto importante”

Il Crotone arriva a La Spezia dopo una bella prestazione, nella prima di campionato contro il Cosenza. Una partita che si sarebbe potuta chiudere diversamente.
La compagine rossoblu ha dimostrato di avere carattere.
Quello stesso carattere che porterà in campo contro la compagine allenata da Italiano.
È uno Stroppa soddisfatto del lavoro svolto sino ad oggi, con i suoi ragazzi e per i colpi di mercato, di tutto rispetto fatti dalla società pitagorica.
“La squadra crescerà sempre, a livello atletico, sotto l’aspetto tecnico c’è sempre da migliorare. Abbiamo messo dentro giocatori che ti alzano inevitabilmente l’asticella”. Il riferimento è a Vido, Maxi Lopez e Marrone. “Cresce la competitività, è normale che io pensi a domani ma avrò due settimane per lavorare, amalgamarli al meglio, perché ho la fortuna di allenare una squadra molto, molto, importante. Potrebbe far divertire non solo me ma anche tutta la gente” ha sostenuto Stroppa nell’incontro con i giornalisti nel corso della conferenza stampa che precede la sfida al “Picco” con lo Spezia.
“Vido – ha sostenuto il tecnico rossoblu – è disponibile e anche pronto per poter giocare, notizia che fa enormemente piacere a tutto il gruppo. Mi dispiace per Maxi Lopez, anche se non ancora al top, lo avrei portato perché quello che sta facendo vedere dimostra di essere un giocatore impressionante. Marrone, viene a far crescere il tasso tecnico, sicuramente ci sarà una difficoltà che non lo è, perché nel momento in cui ti giri e vedi in panchina certa gente non vedi l’ora di metterla dentro, perché vorresti magari migliorare la partita che stai facendo. Indipendentemente da chi inizia o da chi comincia c’è la possibilità di mettere gente che può fare la differenza in ogni momento. Sabato scorso ho fatto i complimenti a Mustacchio perché aveva fatto cose eccellenti. Questo deve essere il viatico, la mentalità con la quale questi ragazzi mi possono mettere in difficoltà. Sarà una bella partita. Gli episodi potranno fare la differenza, bisogna lavorare bene in entrambe le fasi”.
Spezia- Crotone, incontro valido per la seconda giornata del campionato di Serie BKT, in programma domani, sabato 31 agosto alle ore 18 allo Stadio Alberto Picco, sarà diretta da Manuel Volpi della sezione di Arezzo, coadiuvato da Margani e Bercigli. Il quarto uomo sarà invece Colombo.