Cultura & Spettacolo

VIDEO | Satira e musica popolare invadono il centro cittadino grazie al cartellone proposto dalla Camera di Commercio di Crotone

La satira musicale di Emilio Spataro ha animato il centro cittadino nella serata di ieri domenica 16 dicembre nell’ambito del cartellone proposto dalla Camera di Commercio di Crotone in occasione delle festività natalizie.
Protagonista Emilio Spataro, musicista, compositore, arrangiatore, cantante, chitarrista. Ha ideato e creato lo spettacolo musicale dell’“Opera Tamarra”, di cui ha scritto i testi e le musiche. Opera satirica e di intrattenimento, che spazia dal blues, allo swing, allo ska, alla bossanova, passando per la tarantella e la pizzica, con influenze artistiche e musicali di vario tipo e con l’uso di strumenti della tradizione popolare calabrese.
Ad accompagnarlo nel suo viaggio musicale satirico “I Perbacco” un gruppo di musicisti uniti dalla passione per le arti e le tradizioni popolari della loro terra.
Un calendario, quello proposto dalla Camera di Commercio di Crotone che con il patrocinio del Comune, che nasce con l’intento di animare la città al fine di incrementare le presenze sul territorio e presso gli esercizi commerciali, dando al contempo a residenti e visitatori la possibilità di godere di momenti di svago.
“Le manifestazioni organizzate – sottolinea il Presidente Alfio Pugliese – sono un’occasione per promuovere le opportunità offerte alle imprese dalla Camera di Commercio tra cui quelle relative al progetto Punto impresa digitale e E-governement, in particolare il bando per la concessione di voucher per l’acquisto di tecnologie digitali e per la relativa formazione, nonché le attività di internazionalizzazione ed il relativo scouting aziendale e le attività di alternanza scuola/lavoro”.
Le prossime date, sempre nel centro cittadino con inizio alle 18,00 vedranno protagonisti: la “Otto più street band” il 18 e il 20 dicembre prossimi, il 21 dicembre i The Yellows, il 22 dicembre protagonista sarà la musica jazz con tre gruppi mentre il 23 con inizio alle 19, in Piazza Duomo sarà di scena lo Shining Voices Gospel Choir diretto da Floriana Mungari. Le manifestazioni si chiuderanno il 6 gennaio alle 10,30 con la festa della Befana.

Articoli correlati