Cultura & Spettacolo

Video| Crotone: Quando il canto emoziona c’è il tocco di Floriana Mungari

Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta. Lo sosteneva Khalil Gibran e ne è pienamente convinta Floriana Mungari, che ha dato vita ai The Dreamers, uno splendido coro formato da appassionati di musica che come molti, erano soliti dilettarsi nel canto tra le mura di casa o sotto la doccia.
Il debutto è avvenuto il 31 maggio e a giudicare dalla reazione del pubblico di questo coro sentiremo sicuramente parlare.
Floriana, Dottoressa in Lingue e Letterature straniere, dopo un lungo periodo formativo sulle tecniche vocali, intraprende un percorso live e di studio basato sul canto multiculturale e multilinguistico, con particolare interesse nella ricerca artistica del suono della voce. Suona ormai da molti anni con diverse formazioni prima fra tutte i “Just Friends”, band vintage/funk dal largo seguito, è direttrice del coro gospel “Shining Voices Gospel Choir” ed ora dei The Dreamers.
Un repertorio variegato che ha coinvolto il pubblico regalando emozioni, perché cantare è sinonimo di felicità e poiché Floriana, attraverso la Sorgente delle Arti, mette al servizio dei talenti della sua città le proprie doti professionali e umane, tutti ma proprio tutti possono regalarsi un momento di popolarità