Cronaca

VIDEO | Neve in Calabria, paesaggi completamente imbiancati

Come da previsioni, paesaggi completamente imbiancati, questa mattina in molte zone della Calabria dove la neve è caduta abbondantemente, nel corso della notte.
La Protezione Civile della Calabria aveva emesso una allerta meteo con codice giallo per la serata di ieri e per tutta la giornata di oggi, segnalando la possibilità di nevicate al di sopra dei 700-900 metri con la tendenza di riduzione per la quota neve oltre che venti forti e mareggiate lungo le coste.
Scuole chiuse, stamane, a Cosenza e nella vicina Rende a causa della neve. I sindaci delle due città hanno disposto la sospensione delle lezioni per evitare disagi. Lezioni sospese anche all’Università della Calabria. Nessuna emergenza viene segnalata al momento dai Vigili del Fuoco. La viabilità viene garantita da mezzi spazzaneve, ma il tratto autostradale cosentino dell’A2 é stato interdetto al traffico pesante.
Scuole chiuse anche a San Giovanni in Fiore dove la coltre bianca continua a cadere abbondantemente, offrendo uno spettacolo meraviglioso.
A Cosenza, nei pressi del teatro Rendano, un albero è caduto, sotto il peso della neve, senza causare danni a cose o persone. Nella zona sono diversi gli alberi sulla cui stabilità sono in corso verifiche. L’area è stata transennata per precauzione e la viabilità è interdetta. Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia municipale.
(immagini Elia Buglione)