Cultura & Spettacolo

VIDEO :”Natale in salsa gospel”: Emozioni in musica all’Apollo con la Sorgente delle Arti

Un crescendo di emozioni “Natale in salsa gospel”, il concerto della Sorgente delle Arti, giunto alla sua quinta edizione.
Una edizione speciale, quella di quest’anno, dedicata alla piccola Gaia Acri, un piccolo angelo che amava la  musica ed in particolare la musica dello Shining Voices Gospel Choir.
Un coro composto da giovanissimi e talentuosi ragazzi, appassionati di musica e canto che hanno saputo mettersi in gioco. In poco tempo, infatti, sono diventati una splendida realtà.
In un clima vibrante, grazie alla carica che solo la musica sa dare, la serata ha regalato momenti particolarmente trascinanti e coinvolgenti, proponendo al pubblico ritmi moderni e tradizionali con un equilibrio musicale di notevole spessore artistico.
Ritmi che hanno, ancora una volta, accompagnato lo spettatore nel mondo della cultura gospel.
Lo straordinario concerto all’Apollo ha confermato, ove ce ne fosse bisogno, la grande bravura che caratterizza lo Shining Voices Gospel Choir, diretto da Floriana Mungari.
Ad accompagnare le voci dei coristi una band con musicisti di prim’ordine come: Sandro Cretella al basso e alla chitarra, Davide Calabretta alla batteria e Giorgio Barozzi alle tastiere.
Musicisti dalla grande professionalità che si sono rivelati un valore aggiunto alla serata.
Brani bellissimi con contaminazioni ritmiche che hanno coinvolto il pubblico che anche quest’anno è accorso numeroso all’evento.
In un atmosfera tipicamente natalizia, con brani che incitano alla positività, la serata si è rivelata magica.
Voci melodiose, cariche di gioia, hanno regalato un mix di emozioni ai presenti, attraverso un repertorio unico, caratterizzato da numerose novità.
Tra le tante novità l’esibizione della cangurine, capitanate da Teresa Iuliano, istruttrice di Zumba, che hanno dato dimostrazione delle loro capacità.
Il concerto è infatti per la Sorgente delle Arti la possibilità di dimostrare ciò che propone.
Si tratta infatti di una vera e propria officina delle arti in cui ognuno può scoprire le proprie potenzialità e far vivere le proprie passioni.