Cronaca

Video | Matteo Ambrosio : Nessuna divergenza, si lavora per salvare la stagione estiva dell’aeroporto



Assemblea dei soci della Sagas presso la sala giunta del Comune di Crotone, nel tardo pomeriggio di martedì 31 gennaio 2017.
All’assemblea, convocata dal presidente Matteo Ambrosio hanno partecipato il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, il vicesindaco di Isola Capo Rizzuto Carmela Maiolo e il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.
Due i punti all’ordine del giorno dell’assemblea:
1)Ratifica piano industriale, presentato in occasione della partecipazione al bando di gara internazionale per la gestione dello scalo aeroportuale di Crotone;
2)Discussione ricorso al Tar
Nel corso dell’assemblea i soci hanno ratificato e preso atto del piano aziendale, con conferma sull’operato della gestione della società, inoltre si  è stabilito di mettere in campo tutte le azioni possibili che consentano l’avvio della stagione estiva.
Occorre inoltre attendere di conoscere le azioni che Enac intende avviare a seguito dell’esito della sentenza, relativa al ricorso al Tar  sull’illegittimità del bando.
A tale proposito Ambrosio ha sostenuto che da parte dell’Enac non é ancora giunta alcuna notifica dopo il pronunciamento del Tribunale.
Da più parti è stato sottolineato che non c’è nessuna divergenza tra il Comune di Crotone, la Regione Calabria e il Comune di Isola Capo Rizzuto.