Piste ancora innevate, invase da appassionati e sportivi a Botte Donato per partecipare alla manifestazione #LoricanelCuore, nata in memoria dell’ingegnere Alessandro Marcelli, responsabile degli impianti di Lorica morto a gennaio sul lavoro.
Uomo dedito al lavoro Marcelli ha trasmesso alle persone vicine a lui, quelle che continuano a lavorare sugli impianti di risalita tra Lorica e Camigliatello, una grande passione per questo territorio.
La manifestazione #LoricanelCuore è stata organizzata dallo Sci Club Brutium e dalla Scuola sci Botte Donato in collaborazione con Ferrovie della Calabria , Lorica Ski , Arsac, Comune di Casali del Manco, Fisi , e grazie alla partecipazione dei Cronometristi Cosenza e All’associazione Soccorso e Sicurezza.
La gara amatoriale svoltasi sulle piste di Lorica ha coinvolto circa 60 concorrenti , di tutte le età e categorie, arrivati anche da fuori regione che hanno gareggiato sia nella disciplina dello sci che dello snowboard in uno Slalom Gigante lungo la pista valle dell’inferno n.1.
Una giornata di sport e memoria conclusa con la premiazione e l’intrattenimento di Cesko per Radio CRT e Unite Eventi con Ernesto Carvelli.
La premiazione, con momenti di commozione, si è tenuta a valle, con la presenza del sindaco di Casali del Manco che ha ringraziato per l’impegno continuo e la riuscita della manifestazione tutti gli operatori, sci club e sportivi.
Una manifestazione che punta a divenire un appuntamento fisso, che consentirà di portare avanti il percorso iniziato dall’Ingegnere Marcelli, rendere il comprensorio di Lorica meta ambita e frequentata da tutti gli amanti degli sport invernali del Sud Italia.