Cultura & Spettacolo

VIDEO | Intenso e carico di emozioni l’omaggio di Roberto Soldatini alla Madonna di Capo Colonna

Intenso e carico di emozioni il concerto di Roberto Soldatini, violoncellista, direttore d’orchestra e compositore, di fama internazionale, con cui la Lega Navale ha voluto rendere omaggio alla Madonna di Capo Colonna, nella Basilica Cattedrale di Crotone.
Il violoncello di Soldatini, il pianoforte di Anita Murano e la splendida voce di Filomena Cannatelli hanno incantato il pubblico, numeroso, come nelle grandi occasioni.
Il concerto ha spaziato dalle armonie di Bach, toccato le sinfonie di Mulé, le atmosfere fluide e trasparenti di Saint Saens, l’estro poetico e armonico di Marcello per arrivare, infine, alla musica contemporanea dello stesso Soldatini che ha omaggiato la Madonna con due sue creazioni musicali.
Uno splendido omaggio che attraverso la musica si è trasformato in armonia attraverso le musiche eseguite dai tre bravi artisti. Emozioni, bellezza, senso di libertà e armonia, si sono mescolate creando un piacevole senso di libertà, quella stessa libertà che Soldatini cerca di comunicare attraverso la “musica dl mare” .