Cronaca

VIDEO | Inaugurati due parchi tematici sui beni confiscati a Isola Capo Rizzuto e Cirò

Inaugurati a Isola Capo Rizzuto e Cirò due progetti che valorizzano le bellezze del territorio ma soprattutto che consentono di fruire di beni confiscati alla ‘ndrangheta.
Due parchi tematici, gestiti dalla cooperativa sociale Terre Joniche-Libera Terra realizzati nell’ambito nell’ambito del progetto I love Calabria finanziato dalla Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara, con capofila l’Associazione Amici del Tedesco.
A Isola Capo Rizzuto, in località Cepa – SP 47, è stata inaugurata la Pista Bike, un percorso acrobatico per Mountain-bike che vede il coinvolgimento di Ciclofficina Tr22o l’associazione che punta alla promozione dell’uso della bicicletta; a Cirò, in località Cappellieri (parco 191), nel pomeriggio, è stato inaugurato il Parco delle Dune di Cappellieri, un percorso didattico attrezzato volto alla salvaguardia degli ambienti costieri e valorizzazione della Ginestra bianca, un arbusto profumato, raro e spontaneo.
Alle inaugurazioni hanno preso parte gli alunni degli istituti comprensivi di Isola Capo Rizzuto e Cirò che sono stati coinvolti in attività didattiche e sportive.