Cultura & Spettacolo

VIDEO | Inaugurata al Museo Archeologico di Capo Colonna la mostra “Planet vs Plastic” di Randy Olson

Fa tappa anche a Crotone la mostra “Planet vs Plastic. Un pianeta straordinario tra bellezza e abusi” di Randy Olson, considerato uno dei più grandi fotografi contemporanei. La mostra, ideata e prodotta da Bluocean, è allestita all’interno del museo archeologico di Capocolonna
La mostra nasce dall’esigenza di documentare gli effetti delle estreme conseguenze che il mancato riciclo del rifiuto plastico comporta, in termini di salute. 
Una prestigiosa iniziativa che la Camera di commercio di Crotone ha inteso supportare poiché ritiene che la valorizzazione del territorio e delle produzioni tipiche non può che avere come prerequisito il rispetto dell’ambiente – è il commento del Presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese – Attraverso un grande nome del National Geographic vogliamo fare arrivare un messaggio forte: il rispetto delle bellezze naturali è l’elemento fondante per uno sviluppo sostenibile. Seguirà, in Camera di commercio, un importante momento formativo gratuito, condotto da due importanti testimonial de L’Espresso”.

Articoli correlati