Cultura & Spettacolo

VIDEO | Il conforto della Madonna di Capo Colonna ai malati del San Giovanni di Dio

Un bagno di folla ha accompagnato, nella serata di sabato 11 maggio, la Madonna di Capo Colonna nella tradizionale processione che la porta, all’incontro con i malati del San Giovanni di Dio.
Tappa, quella all’ospedale, che come sostenuto dal Cardinale Edoardo Menichelli porta a guardare a Maria sotto la croce, Maria vicino alla sofferenza.
Incontrare lo sguardo amorevole di Maria – ha sostenuto il Cardinale – é come una carezza capace di alleviarne le sofferenze, come accadde a suo figlio nel vederla ai piedi della croce.
Una moltitudine di persone, uomini e donne che si sono ritrovati per condividere un momento di preghiera con gli ammalati, ponendosi all’ascolto della Parola e della riflessione del Cardinale Edoardo Menichelli, Arcivescovo di Ancona-Osimo che ha esortato a non essere indifferenti davanti alle debolezze che attraversano l’animo dell’uomo d’oggi.
Al termine di questo momento di grande intensità e preghiera la Venerata Effige della Madonna di Capo Colonna ha fatto ritorno in Duomo, salutata da quanti, sui balconi delle loro case, adornati dalla coperte più belle, l’attendevano salutandola con il lancio di petali di rose e bigliettini.