Encomio solenne a Tobia Loriga, Campione Italiano dei pesi welter.
La cerimonia di consegna si è tenuta questa mattina nella sala consiliare del comune di Crotone dal sindaco Vincenzo Voce affiancato dall’assessore allo sport, Luca Bossi ,il vice sindaco Rossella Parise, il presidente della commissione comunale sport Fabrizio Meo e la delegata del CONI provinciale Francesca Pellegrino.
Un atto dovuto, nei confronti di un giovane atleta che, nell’arco della sua carriera sportiva, non ha mai perso occasione per veicolare il nome della sua città nel mondo.
Una carriera sportiva fatta di sacrificio, passione e determinazione. Come ricordato dal presidente della Commissione Sport Fabrizio Meo che ha evidenziato come il riconoscimento vada a tutta la famiglia Loriga, nel ricordare salvatore Loriga, il papà di Tobia un pioniere del pugilato e dello sport crotonese.
Sulla stessa linea la delegata del CONI Provinciale Francesca Pellegrino che ha evidenziato quanto il mondo dello sport crotonese debba a questo campione di vita prima che di sport, oggi esempio per moltissimi giovani.