Cultura & Spettacolo

VIDEO | Dj Ralf a Crotone: arte, musica e confronto al Museo di Pitagora

Non solo musica ma anche arte e confronto l’evento organizzato al Museo di Pitagora domenica 9 agosto dal Pure Club Culture. Ospite d’eccezione Dj Ralf, figura storica del mondo della notte e simbolo dell’house music.

Un vero e proprio confronto su come il lockdown ha cambiato il mondo del clubbing ma anche l’occasione per far emergere le potenzialità nascoste di un territorio. Un confronto che ha visto protagonisti Raffaele Nebbioso in arte Raffaele Chinaglia (Pure Club Culture), Vincenzo Bilotti (Somewhere), Lucy Mey e Santo Vazzano (Consorzio Jobel)

A Dj Ralf, all’interno del museo, è stata dedicata una splendida mostra fotografica che ne ripercorre le tappe più significative, dalla consolle del Cocorico’, al Titilla Prive’, passando per il Matis, il Roxy di Amsterdam per finire al Ministry Of Sound di Londra.

Una mostra fotografica impreziosita da una splendida opera realizzata dalla giovane artista crotonese Lucy Mey e dedicata al 63enne Dj umbro.

Un mix di emozioni, per un evento unico nel suo genere che, attraverso l’identità e la contaminazione artistica, punta a creare un ponte tra i giovani e la città affinché si possa dar vita ad un dialogo costruttivo.

Insomma, la musica e il talento artistico come opportunità e risorsa per la crescita comune.