“Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza”: proprio quella conoscenza racchiusa in ogni preziosa creazione del Maestro orafo Gerardo Sacco, sempre attento alla celebrazione della cultura nelle sue molteplici forme.
In occasione del Dantedì, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, istituita dal Consiglio dei Ministri per il 25 marzo, data in cui secondo gli studiosi iniziò il suo viaggio negli inferi, infatti, la maison orafa crotonese aveva organizzato un evento celebrativo con gli studenti del Liceo Classico “Pitagora” di Crotone, nell’ambito del percorso di alternanza scuola-lavoro.
La pandemia in corso ha stravolto i piani, e soprattutto gli animi, ma la Gerardo Sacco ha deciso di accogliere l’invito del Ministro della Cultura e omaggiare, per il momento virtualmente, la figura del sommo poeta, che rappresenta l’unità del Paese, con un video in cui il Maestro e gli amici della maison orafa recitano alcuni versi della Divina Commedia.
“Non potevamo che unirci a questo alto momento di condivisione, che riscopre nella cultura l’essenza della compartecipazione e della resistenza” dichiara il Maestro Sacco rivelando che, proprio in questi giorni di riflessione a casa, sta sviluppando nuove idee che porteranno alla creazione di una linea di gioielli dedicata al Sommo Poeta, da presentare non appena tornerà il sereno nel nostro Paese.

VIDEO | Dantedì: il Maestro Gerardo Sacco celebra il Sommo Poeta con gli amici della maison orafa
Articoli Correlati
L’arte del Maestro Gerardo Sacco celebra gli 80 anni della rivista OGGI
Un susseguirsi di date stilizzate che scandiscono decenni di successi sino a condurre verso un…
Volley: Le ragazze della Gerardo Sacco si sbarazzano del Catanzaro
Vittoria come da pronostico per la GERARDO SACCO Crotone che si sbarazza del fanalino di…
Il Maestro Gerardo Sacco ricevuto da Mattarella al Quirinale
Diritto alla salute e importanza della prevenzione sono state le tematiche affrontate, martedì 11 giugno,…
Volley: Le ragazze della Gerardo Sacco restano imbattute
Il Palalakro resta ancora imbattuto, e le “Sirene” si confermano le uniche a riuscire a…
Volley: Bella vittoria della Gerardo Sacco sul Polistena
Seconda vittoria consecutiva per le sirene della Gerardo Sacco che si impongono per 3/2 sulla…
Volley: Nuova fase della Poule promozione le ragazze della Gerardo Sacco incontrano il San Lucido
Dopo la pausa di campionato di fine girone le sirene della GERARDO SACCO si sono…
Crotone, Gerardo Sacco: una Primavera nel segno della solidarietà
La maison d’arte orafa sostiene le cause della lotta alla violenza sulle donne e dell’inclusione…
Gerardo Sacco apre a Roma
Un gioiello in una delle vie più belle della città eterna, un diamante incastonato nella…