Politica

VIDEO – Crotone: Pugliese proclamato sindaco, nei prossimi giorni giunta e consiglio comunale




Alle 11,36 di sabato 25 giugno nell’Aula 5 del Tribunale di Crotone
il presidente della commissione elettorale Paolo Pirruccio, si è registrata l’attesa proclamazione di Ugo Pugliese a sindaco della città di Crotone, elezione avvenuta dopo il ballottaggio dello scorso 19 giugno .
In tanti hanno affollato l’aula del tribunale e preso parte all’evento tanto atteso.
Pugliese, visibilmente commosso una volta avvenuta la proclamazione si è recato nel palazzo comunale dove ad attenderlo c’era il sindaco uscente Peppino Vallone che, stringendogli la mano e augurandogli buon lavoro, gli ha consegnato la fascia tricolore.
Emozionato e commosso al tempo stesso il nuovo sindaco di Crotone si è poi concesso  ai giornalisti ai quali ha reso noto che, tra lunedì e martedì  comunicherà  i nomi di coloro che comporranno la giunta che lo affiancherà alla guida della città.
“Voglio essere il sindaco di tutti, nessuno escluso” ha sostenuto Ugo Pugliese che a quanti gli chiedevano da dove inizierà ha risposto: “Abbiamo già iniziato a far ripulire la città, avviato la manutenzione degli impianti fognari con particolare riferimento a quelli situati sul lungomare. Da lunedì inizieremo con il verde pubblico, la pubblica illuminazione e andando avanti ci occuperemo dei progetti più grossi”
per abbattere i tempi in virtù della mole di lavoro che lo attende Pugliese ha ribadito quanto sostenuto nel corso della campagna elettorale.
La giunta sarà divisa in due gruppi di lavoro. Un gruppo si occuperà della progettazione e un secondo gruppo si occuperà di emergenze.
Riferendosi alle emergenze le ha elencate: “aeroporto, stadio, emergenze abitative con particolare riferimento agli abitanti di Fondo Gesù protagonisti in questi giorni di diverse proteste per lo stato in cui versa lo stabile in cui vivono”.
Pugliese ha inoltre annunciato che nel giro di pochissimi giorni sarà convocato il primo consiglio comunale che sarà così composto:

Sindaco: Ugo Pugliese

I Demokratici:
Enrico Pedace, Maria Rita Megna, Giuseppe Frisenda, Antonella Cosentino, VincenzoDe Franco, Massimiliano Bianchi, Manuela Cimino, Francesco Pesce, Ines Mercurio.
Crotone in rete:Serafino Mauro, Alessia Romano, Roberto Marullo, Pisano Pagliaroli, Alfonso Esposito, Raffaella Cavallo
Laboratorio Crotone: Mimmo Mazza, Alberto Laratta, Caterina Caccavari
Nuovo Cdu-Udc: Angela Familiari 
Araba Fenice: Renato Giuseppe Carcea.
Per il Centrosinistra:
Rosanna Barbieri
PD: Mario Galea, Michele Ambrosio, Saverio Flotta
Svolta democratica: Mario Megna
Una sola passione: Claudia Scarriglia
Crotone Civica: Giuseppe Fiorino
Crotone bene comune: Giovanni Procopio
M5S: Ilario Sorgiovanni, Andrea Correggia
Liste imprenditori: Antonio Argentieri Piuma, Sergio Torromino