Cultura & Spettacolo

VIDEO | Crotone, Michele Affidato ridà nuova luce alla cornice della Madonna di Capo Colonna

Quest’anno ricorre un evento storico per la comunità crotonese: il 500° anniversario del ritrovamento della Tela che ricade nel Settennale della Festa della B.V. Maria di Capocolonna, per l’occasione, la cornice che custodisce la preziosa tela brilla di nuova luce, grazie al lavoro certosino dell’orafo Michele Affidato, che già nel 2013 aveva restaurato il Quadricello su mandato del Capitolo Cattedrale. 
Un lavoro svolto con particolare sentimento, devozione e venerazione che sarà visibile a tutti quando si spalancheranno le porte della Basilica Cattedrale di Crotone per l’avvio  del mese mariano, evento previsto questa sera alle 18,30.
In processione il Capitolo cattedrale, dalla chiesa dell’Immacolata giungerà in Piazza Duomo dove Monsignor Domenico Graziani, attraverso il tipico segno del Giubileo aprirà la “porta” principale della Basilica, per incedere poi verso l’altare maggiore per la celebrazione liturgica. I festeggiamenti in onore della Madonna di Capo Colonna, in occasione della festa settenaria e del V Centenario del ritrovamento della Venerata Effige, hanno ottenuto il riconoscimento di Festa Giubilare; pertanto i fedeli godranno di un periodo speciale della remissione dei peccati, della riconciliazione e della conversione.