ISTITUTO SANT’ANNA STRISCIA
METAL CARPENTERIA
METAL CARPENTERIA

Video | Crotone: La vela come terapia per la sindrome di Williams, al porto attracca “Adriatica”

Pubblicato il 12 ottobre 2017 alle 17:11 - di Redazione


La vela come terapia per dalla sindrome di Williams
una malattia genetica rara caratterizzata da disturbi dello sviluppo, associati, nel 75% dei casi, a cardiopatie, ritardo psicomotorio, dismorfismi facciali caratteristici e profilo cognitivo e comportamentale specifico. E’ uno degli scopi del progetto “The Williams Tour Italia”, navigando a bordo dell’imbarcazione a vela “Adriatica”, la barca della popolare trasmissione televisiva “Velisti per caso”, toccando 11 tappe fondamentali, con un equipaggio composto da persone affetta dalla sindrome di Williams.
Non solo informazione e divulgazione ma anche raccolta di fondi da destinare alla ricerca un progetto sposato da Velisti per caso e a Crotone dall’assessorato alle politiche sociali di in sinergia con lo Yachting Kroton.
Una barca a vela contro i pregiudizi poiché non c’è limite che possa contenere l’orizzonte, ne confine che possa fermare le vele di Andrea, Nicola e Eugenio

ISTITUTO SANT’ANNA PIEDONE

Condividi:

wesud è aperto alla condivisione di materiale e di idee, la responsabilità civile e penale di manoscritti e immagini ricevute è da imputare esclusivamente agli autori. La redazione, pertanto, non è da considerarsi necessariamente in linea con gli stessi.

Redazione