Attualità

VIDEO | Crotone, inaugurata la mostra itinerante della Polizia Scientifica “Frammenti di storia”

Si chiama Frammenti di storia ed è una mostra itinerante della Polizia Scientifica che dal 22 al 25 ottobre è possibile ammirare a Crotone, nelle sale del Museo di Pitagora a Parco Pignera
Un viaggio nella storia del nostro Paese attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della Polizia Scientifica”. L’esposizione è stata fortemente voluta dal Questore di Crotone Massimo Gambino.
Negli spazi espositivi, allestiti con numerosi pannelli fotografici e teche, vengono mostrate immagini relative a fatti che hanno segnato la storia del nostro Paese (stragi, omicidi, catastrofi naturali, personaggi ed eventi diversi) senza tralasciare gli eventi che hanno visto impegnati gli uomini della Polizia Scientifica sul territorio calabrese e crotonese in particolare.
In occasione dell’inaugurazione della mostra il direttore del Servizio polizia scientifica Luigi Rinella che ha illustrato il lavoro ultracentenario della Polizia Scientifica, un’eccellenza del panorama mondiale, da sempre al servizio delle libertà del cittadino.
A tagliare il nastro per l’occasione é giunto a Crotone il Direttore Centrale anticrimine della Polizia di Stato.
All’importante evento hanno preso parte numerose autorità civili, militari, politiche e religiose, nonché i Questori della Regione, i Dirigenti dei Compartimenti Polizia Stradale, Ferroviaria e Postale, i Dirigenti dei Reparti Prevenzione Crimine Calabria, ed una rappresentanza dell’Istituto di Istruzione Superiore “S. Pertini” di questo capoluogo.