Attualità

VIDEO | Crotone, Coronavirus: piano straordinario di sanificazione dei mezzi pubblici

L’azienda di mobilità cittadina, dopo la prime precauzioni messe in atto, ha messo in campo lavori straordinari di sanificazione ed igienizzazione per i mezzi pubblici circolanti.

E’ quanto si apprende attraverso un comunicato del Gruppo Romano S.p.A. diffuso in queste ore. 

“In via precauzionale – si legge nel comunicato – per utenti e lavoratori sta adottando delle misure per limitare e prevenire la diffusione del Coronavirus, mettendo in campo già dal primo giorno un piano straordinario finalizzato all’igienizzazione dei mezzi pubblici in servizio sulle nostre linee urbane, extraurbane e Interregionali.

Si è inteso in questo modo attuare con la massima tempestività i provvedimenti di prevenzione del Governo, dopo aver consultato il medico competente aziendale.
Per quanto riguarda la sanificazione dei mezzi pubblici, oltre alle normali attività di pulizia, l’igienizzazione quotidiana a bordo degli autobus viene potenziata con l’utilizzo di prodotti germicidi a base di sali quaternari di ammonio.

L’intero parco autobus – conclude il comunicato – viene inoltre sottoposto a procedure straordinarie di sanificazione ambientale. A questo scopo il servizio pulizie sta sottoponendo
ciascun mezzo a un trattamento con l’impiego di dispositivi professionali per l’annebbiamento termico per abbattere la carica batterica, fungina e virale dalle
tutte le superfici.
 
Su ogni autobus sono stati appesi i dieci comportamenti da seguire per una efficace prevenzione emanati dal Ministero della Salute”.