Attualità

VIDEO | Crotone, alla Carnival Parade tra coriandoli e stelle filanti sfila la balena soffocata dalla plastica

Una splendida balena, simbolo delle tonnellate di plastica che l’uomo riversa in mare, ha aperto ieri sera in Via Vittorio Veneto a Crotone la sfilata ( e la festa) della “Carnival Parade” che ha dato il via alla BPER Crotone International Carnival Race 2020 l’evento sportivo internazionale, divenuto un fiore all’occhiello per la città che si svolgerà dal 22 al 25 febbraio.
Allegria divertimento ma anche riflessione sull’importanza che riveste per il nostro pianeta la tutela dell’ambiente e del mare, sempre più invaso dalla plastica.
Nulla infatti è stato lasciato al caso, in ogni maschera il riferimento era al rispetto e tutela dell’ambiente.
Entusiasmo alle stelle da parte dei trecento giovani atleti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa che hanno sfilato in corteo da Piazza Pitagora fino a via Roma.
Una bella festa promossa dal Club Velico, in collaborazione con l’associazione “Via Roma in festa” .
Coriandoli, stelle filanti, maschere carnevalesche, la musica di Radio Studio 97 hanno accompagnato la sfilata che ha di fatto aperto la V edizione della V edizione della BPER Crotone International Carnival Race 2020 organizzata dal Club Velico che da oggi sarà ospitato allo “stadio del mare”.