Cronaca

VIDEO | Crotone, Aeroporto Sant’Anna: Riprende la stagione dei voli Ryanair

Ha preso il via la nuova stagione dello scalo aeroportuale di Crotone.
Con il volo Milano/Bergamo atterrato alle 13.10 esaurito in ogni ordine di posto è ripresa l’attività dello scalo aeroportuale di Sant’Anna.
Un’evento molto atteso, che arriva ad un anno e sette mesi dalla sua chiusura, avvenuta nell’ottobre del 2016.
Una riapertura che avviene con Ryanair, la compagnia irlandese che crede fortemente nelle potenzialità dell’importante infrastruttura crotonese.
Lo scalo di Sant’Anna è infatti il 29° aeroporto italiano su cui vola la compagnia irlandese.
E’ iniziata dunque una nuova stagione.
Già dal pomeriggio, come sostenuto dal sindaco Ugo Pugliese, da John Alborante, sales & marketing manager Italia di Ryanair e dal direttore generale della Sacal, Piervittorio Farabbi, partono i tavoli di lavoro, una serie di incontri tesi a dare la continuità allo scalo.
Le tratte Milano/Bergamo e Pisa partite oggi fanno infatti riferimento alla sola stagione estiva che si concluderà ad ottobre, occorre infatti dare continuità allo scalo attraverso nuove tratte, in particolare si lavora per dare al territorio un volo giornaliero da e per Roma, uno per Torino e uno per Bologna.
Affinché ciò avvenga, come sostenuto da Farabbi occorre in particolare che le istituzioni locali sostengano l’attività della società unica degli aeroporti calabresi.