Cronaca

Video: Crotone accoglie i crocieristi della Viking Sun

E’ attraccata questa mattina, domenica 22 ottobre, alle 08.00  e ripartirà alle 18.00, la Viking Sun della compagnia norvegese Viking, con a bordo 900 passeggeri di nazionalità nord americana e nord europea.
L’attracco, il primo di altri  quattro, rientra nell’ambito delle attività legate al turismo crocieristico promosse dall’Amministrazione Comunale.
Una crociera inaugurale, visto che è stata consegnata proprio in questi giorni da Fincantieri.
I passeggeri hanno avuto modo di effettuare visite guidate nel centro storico, accolti da attori che in costume e in lingua inglese hanno impersonato personaggi magno greci.
Non è mancata l’accoglienza con musica popolare e frutti di stagione che i turisti hanno dimostrato di gradire molto.
Grande l’interesse dimostrato nell’ammirare le bellezze paesaggistiche e in modo particolare verso le bellezze archeologiche custodite nel museo cittadino.
Per i 900 turisti è stato inoltre possibile effettuare escursioni anche fuori città: Sila, Santa Severina, Le Castella, Strongoli e per la prima volta fino a Squillace e San Floro in provincia di Catanzaro.
L’approdo della Viking Sun ha dimostrato ancora una volta che la città di Crotone può rivendicare un ruolo in questo importante segmento turistico.