Attualità

VIDEO | Corap: Crotone unita chiede alla Regione Calabria di rivedere l’accorpamento

Consiglio camerale straordinario aperto presso la sede della Arredo Inox s.r.l. nella zona Industriale di Crotone, nel pomeriggio di giovedì 27 giugno.
Al centro dei lavori la situazione di abbandono in cui versa la zona industriale pitagorica e le difficoltà che sono costretti ad affrontare gli imprenditori e i dipendenti del Corap ormai senza stipendio da ben quattro mesi.
Diverse le criticità che sono state illustrate al tavolo di lavoro al quale hanno preso parte, unitamente ai componenti del consiglio camerale, i referenti del mondo sindacale, il sindaco Ugo Pugliese, gli assessori comunali Sabrina Gentile e Leo Pedace, la consigliera regionale Flora Sculco e l’assessore regionale Maria Teresa Fragomeni.
La referente della Regione Calabria ha illustrato la situazione del Corap, sull’orlo del fallimento, e annunciato che su questo tema il Presidente Mario Oliverio convocherà nei prossimi giorni una Giunta regionale a cui farà seguito una discussione in Consiglio Regionale e il 4 luglio l’incontro con le organizzazioni sindacali.