Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, e il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, hanno illustrato in conferenza stampa il Decreto #CuraItalia, approvato oggi dal Consiglio dei Ministri e recante le nuove misure a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese per contrastare gli effetti dell’emergenza coronavirus sull’economia.
Si tratta di una manovra economica “poderosa” così come l’ha definita il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. “Non abbiamo pensato e non pensiamo di combattere un’alluvione con gli stracci. Stiamo cercando di costruire una diga per proteggere imprese famiglie lavoratori”. Ha sostenuto nel corso della conferenza stampa, al termine del Consiglio dei Ministri, il premier Giuseppe Conte.”Siamo consapevoli che non basterà” il decreto anti-Coronavirus – ha proseguito Conte – ma “il governo risponderà presente anche domani; dovremo predisporre misure per il tessuto economico e sociale fortemente intaccato dall’emergenza con un piano di ingenti investimenti con una rapidità che il nostro paese non ha mai conosciuto prima”.
Il Presidente del Consiglio ha inoltre ringraziato tutti i cittadini per il loro sacrificio: “Concludo dicendo che sono davvero orgoglioso perché sono partecipe di questa grandiosa comunità che addirittura ho l’onore di guidare in questo frangente così complesso, così delicato per la nostra storia. Tanti italiani sono direttamente in trincea negli ospedali, nelle fabbriche, nelle farmacie, dietro le casse di un supermercato. Tanti rimangono a casa ma non rimangono inerti. Li sostengono da un balcone, da una finestra, cantano con loro, cantano l’inno nazionale. Possiamo essere davvero orgogliosi di essere italiani. Insieme ce la faremo.”

VIDEO | Approvato il Decreto “Cura Italia”, il maxi-decreto per fronteggiare l’emergenza Covid-19

Articoli Correlati
-
VIDEO| Crotone: Una nuova casa per Forza Italia
I massimi vertici di Forza Italia, in Calabria hanno preso parte all'inaugurazione della sede politica…
-
Violano il decreto anti Covid-19 per trasportare illegalmente novellame di pesce
Nel corso della quotidiana attività di servizio di pattugliamento del territorio, finalizzata a riscontrare l’attuazione…