Politica

VIDEO | Amministrative 2020, Danilo Toninelli (M5S) a Crotone : ” Servono sindaci con le mani libere”

Danilo Toninelli, ex ministro delle Infrastrutture e Trasporti, ha fatto tappa a Crotone per sostenere la candidatura di Andrea Correggia a sindaco della città di Crotone per il M5S e promuovere il “SI” al Referendum Costituzionale.

Per il senatore pentastellato “in politica, in Italia oggi c’è bisogno di Movimento 5 Stelle ed in particolare di sindaci con le mani libere che possano dialogare direttamente con il governo al fine di gestire, sapientemente i numerosi fondi che i comuni riceveranno”.

Riferendosi ai sindaci e sottolineando l’impegno di Andrea Correggia, come attivista prima e consigliere comunale poi, Toninelli ha sostenuto che “c’è bisogno di Movimento 5 Stelle nella politica italiana ed in particolare di sindaci con le mani libere, poiché i sindaci sono coloro che dovranno utilizzare i fondi in arrivo dal Governo e dal Recovery Fund”.

Toninelli ha poi invitato i presenti a votare “SI” al Referendum Costituzionale sostenendo che si tratta di “un momento di democrazia straordinaria, il popolo che si riprende in mano la politica e manda a casa quelli che già oggi non partecipano ai lavori parlamentari”.

Toninelli era accompagnato dai deputati Eòlisabetta Barbuto e Giuseppe D’Ippolito.