Vincenzo Voce, è il nuovo sindaco di Crotone. Ha vinto il programma del fare, il desiderio dei crotonesi di cambiare, di uscire dallo stallo in cui è caduta ormai da anni. “E’ la società civile che riprende in mano la situazione politica. Per me è un sogno: io vinco con quattro liste civiche e nessun partito sarà rappresentato nella mia maggioranza. Avevo la sensazione di un risultato positivo, avevo parlato con tanta gente questa settimana e i presupposti erano buoni. Ma non mi aspettavo una cosa del genere. Quando i dati sono iniziati ad arrivare erano molto molto positivi”.
Lo ha detto il neo sindaco di Crotone Vincenzo Voce festeggiando nel suo quartiere generale sul lungomare della città la vittoria ottenuta con uno scarto di quasi 7 mila voti dall’avversario Antonino Manica del centrodestra.
A vincere è stata la voglia di cambiare Crotone, con competenza, trasparenza e legalità, i tre punti importanti del programma che Vincenzo Voce ha stilato stilato sulla base dei numerosi incontri con i cittadini, le associazioni e le organizzazioni di categoria.
Il programma del “fare” lo ha definito Voce, sottolineando che a differenza di ciò che si mormora, dietro lui e il suo gruppo ci sono solo i cittadini, gli unici ai quali dovrà, insieme ai candidati, dare conto.