Attualità

Viabilità: Domani i sindaci del Marchesato crotonese incontrano Oliverio

Come annunciato nel corso del convegno svoltosi a Rocca di Neto, lo scorso 20 marzo, Mario Oliverio  incontrerà domani i sindaci di Petilia Policastro, Cotronei, Roccabernarda, Mesoraca, Santa Severina, Scandale e San Mauro Marchesato per affrontare la grave situazione della viabilità.
L’incontro avverrà presso la Cittadella regionale a Germaneto.
Diversi gli incontri e le manifestazioni di protesta messe in campo dai sindaci per sottolineare lo stato di grande precarietà in cui versano le strade provinciali.
La zona del Marchesato è per numero di abitanti e per estensione territoriale tra le più grandi dell’intera provincia, servita da strade di competenza dell’ente intermedio, e ad oggi risulta essere quasi totalmente scollegata dalla direttrice principale (S.S. 106) con grandi difficoltà per raggiungere i capoluoghi e gli altri centri urbani e con gravi danni per l’economia e le imprese ubicate nella nostra area.
In virtù delle difficoltà di tipo finanziario in cui versa la Provincia di Crotone, i sindaci hanno deciso di portare la loro protesta sul tavolo regionale.