Attualità

Venerdì convegno a Crotone sulla criminalità ambientale e tutela della salute

Organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Crotone e dall’Unione Giuristi Cattolici si terrà Venerdì 15 marzo 2019, ore 15,30 presso l’Aula n.5 “Dott. V. Iofrida” – Palazzo di Giustizia di Crotone, un importante convegno dal titolo “CRIMINALITA’ AMBIENTALE: NOVITA’ NORMATIVE, INDAGINI, TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA”.
Dopo i saluti del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Crotone, Avv. Giuseppe Gallo, del Presidente del Tribunale di Crotone, della Dr.ssa Maria Vittoria Marchianò e del Dr. Giuseppe Capoccia, Procuratore della Repubblica di Crotone, relazionerà il dr. Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica Aggiunto presso il Tribunale Napoli Nord. Introdurrà e modererà l’incontro l’Avv. Giancarlo Cerrelli, Consigliere Nazionale dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani.
L’incontro – si legge in una nota – ha un particolare interesse soprattutto per il territorio di Crotone che risente di un maltrattamento ambientale che ha ripercussioni sulla salute pubblica. Il relatore è un esperto del tema ambientale, operando, tra l’altro nella Terra dei Fuochi. L’incontro rivolto agli avvocati per la loro formazione continua e comunque aperto a tutti.

Articoli correlati