Attualità

UNICAL, l’Associazione crotonese “Fare Insieme” promuove un canale diretto per le nuove matricole

Si rafforza sempre di più il rapporto fra l’Università della Calabria ed i suoi studenti.
Anche quest’anno, l’associazione ‘Università Futura’ in collaborazione con l’associazione culturale Crotonese ‘FARE INSIEME’, mette a disposizione un canale diretto per le nuove reclute.
L’Associazione studentesca Università Futura (U.F.), con sede presso l’Università degli studi della Calabria, nasce nell’Ottobre del 2002 con lo scopo di contribuire al processo di crescita, di avanzamento culturale e civile della comunità universitaria e della società più in generale. L’Associazione infatti organizza iniziative politiche e socio-culturali all’interno del campus universitario, anche se moltissime sono le iniziative che promuove su tutto il territorio regionale.
Grazie al lavoro svolto in questi anni di attività, Università Futura ha consolidato la propria posizione nell’Ateneo come uno dei principali punti di riferimento per gli studenti svolgendo, in modo particolare, una funzione capillare e insostituibile per tutto ciò che riguarda l’orientamento (in ingresso e in itinere) e la tutela dei diritti degli studenti.
Gli studenti che sono interessati ad intraprendere un percorso universitario e necessitano di chiarimenti, informazioni e orientamenti potranno usufruire dei diversi mezzi digitali e non, messi a disposizione per procedere agevolmente a questa importantissima decisione.
per essere aggiornati e pronti ad inseguire i propri sogni si può far riferimento alla pagina web www.universitafutura.com, con particolare attenzione alla sezione dedicata dedicate alle matricole.
Chi fra i maturandi desidera avere un approccio diretto e conoscere l’esperienza di chi vive il campus da già qualche anno, può fare riferimento a Matteo Mascaro, studente crotonese iscritto al corso di laurea magistrale in scienze delle politiche e dei servizi sociali, nominato referente di Università Futura per il comune di Crotone, nonché membro attivo di FARE INSIEME.
Forza ragazzi, “è tempo di Unical!”, solo i giovani possono dare un’opportunità a questa nostra bellissima terra, non esitate a chiedere consiglio.