Attualità

VIDEO | “Una poltrona per oncologia”: l’associazione “Crotone in fiore” lancia una raccolta fondi per il reparto di oncologia

L’associazione “Crotone in fiore” con l’aiuto di tutti i cittadini promuove una raccolta fondi finalizzata alla donazione al reparto di Oncologia delle poltroncine della sala d’attesa per i pazienti che effettuano chemioterapia in Day Hospital che scelgono Crotone come luogo di cura, un posto in cui si sentono a casa.
“Donare per poter sorridere” : un modo per aiutare le persone che ogni giorno lottano contro il cancro fianco a fianco a medici ed infermieri del reparto di oncologia, i quali sono molto preparati professionalmente e con passione fanno l’impossibile per venire incontro alle esigenze giornaliere dei pazienti. Con questa donazione vorremmo migliorare la sosta delle estenuanti sedute a cui sono sottoposti i malati: curerebbe non solo il benessere del malato ma anche l’aspetto estetico del reparto. Si respirerebbe un’aria di armonia e serenità. Negli ultimi anni, grazie all’impegno del primario, la dott. ssa Tullia Pantera, persona e professionista esemplare, e di alcune associazioni di volontariato , il reparto é molto migliorato ed oggi dispone anche di una ricca biblioteca di 1200 libri . Nel video che segue vi presentiamo l’attuale stato delle sedute della sala d’attesa del reparto di oncologia di Crotone. “Le immagini – scrivono le componenti di “Crotone in fiore ” si commentano da sole…..Sono poltrone che risalgono al 2004, vecchie, usurate e vanno assolutamente sostituite!
I pazienti combattono tutti i giorni assieme a l’intero qualificato personale medico-sanitario del reparto di Crotone. Viste le lunghe cure di cui necessitano i malati oncologici é importante dotarli di mezzi più confortevoli per meglio affrontare gli interminabili trattamenti sanitari.
Chiediamo, perciò, la vostra solidarietà e il vostro prezioso aiuto per chi ne ha veramente bisogno.
Non dobbiamo dimenticarci – concludono le componenti dell’associazione – che prima della malattia viene sempre il paziente.
Basta veramente poco, un piccolo gesto di solidarietà che fa stare bene chi dona e chi riceve.
Grazie a tutti voi! Non facciamoli sentire come quelle poltrone! Aiutaci anche tu a regalare un sorriso!”.

Di seguito i riferimenti per chi volesse aderire alla raccolta

Iban 4830 6318 0013 4900
Gruppo Intesa San Paolo
Intestato a:Associazione Crotone in fiore
Causale: Poltrone reparto ospedaliero oncologia di Crotone