Attualità

Una donna al comando della Polizia Municipale di Crotone

Maria Teresa Timpano, Dirigente del Comune di Crotone ed esperta in programmi comunitari è il nuovo dirigente della Polizia Municipale di Crotone.
Subentra al dottor Giorgio Aloisio il cui mandato è scaduto ieri
La decisione è stata assunta nella mattinata di oggi dal sindaco Ugo Pugliese che ha firmato la determina che ne assegna l’incarico ” nelle more dell’individuazione di nuovo Comandante del Servizio di Polizia Locale, giusta deliberazione di Giunta Comunale n. 327 del 28 novembre 2018 (“Atto di indirizzo per avvio reclutamento Comandante Polizia Municipale”), in previsione di una più razionale ed efficiente riorganizzazione degli Uffici e dei Servizi comunali e del Servizio di Polizia Locale in particolare, e stante l’impossibilità del Dott. Giorgio Aloisio di garantire ulteriormente il Servizio di che trattasi, appare indispensabile e urgentissimo garantire il funzionamento di detto servizio nominando altro dipendente di questo Ente comandante ad interim, individuato nella figura del Dirigente dell’Ente, Dott.ssa Mariateresa Timpano”.
Un incarico molto delicato se si considera che la Polizia Municipale di Crotone soffre di una forte carenza di organico. Un problema di non poca rilevanza, sul quale ad avviso degli addetti ai lavori, non si pone la giusta attenzione.
L’ultimo concorso, in ordine di tempo risale all’11 maggio del 1988, vale a dire 30 anni fa
31 attualmente le unità in servizio, 10 le unità dislocate nei diversi uffici comunali (lavori pubblici, urbanistica, annona, ecc..ecc), 5 destinate a ricoprire il turno di piantone mentre il restante numero è chiamato a far rispettare la legalità dai più piccoli regolamenti di polizia urbana, fino al rispetto delle norme contenute nel Codice Penale.

Articoli correlati