Cultura & Spettacolo

Una crotonese nelle produzioni di Ottavio Belli, per Martina Casaccio un sogno che si realizza

Per Martina Casaccio, ventenne nata e cresciuta a Crotone, già da piccola alla domanda “Che cosa vuoi fare da grande?” la risposta è sempre stata una: “Lavorare nello spettacolo”.
Inizia a muovere i primi passi nella danza presso lo Studio Arte Danza S.A.D. e in seguito perfeziona le discipline frequentando il liceo coreutico “G.V. Gravina” dove le vengono assegnate numerose borse di studio tra le quali spicca quella proveniente da Roma dalla scuola di Enzo Celli “Vivo Ballet” e la vincita del premio al talento presso il Concorso Nazionale della città di Salerno.
Nel 2018 entra a far parte del team della “Ottavio Belli Magic Productions”, impegnata nella realizzazione e organizzazione di grandi eventi e spettacoli a livello nazionale e internazionale. I crotonesi ricordano gli spettacoli di Ottavio Belli per la sua direzione artistica del “Gran Galà del Circo Citta di Crotone” che ha diretto per due edizioni con grande successo presentando artisti di livello Internazionale.
I più giovani lo conoscono come creatore e direttore artistico del “Paranormal Circus” che in Calabria ha ottenuto un grande successo con spettacoli quasi sempre soldout. Ora le sue produzioni si trovano in Cina presso il parco divertimenti “Chimelong Ocean Kingdom” e in Europa negli spettacoli di varietà in Germania e Francia.
“Sono orgogliosa e fiera di far parte di questo team perché mi consente di lavorare e condividere quotidianamente la mia passione per la danza e lo spettacolo con professionisti di alto livello”, afferma Martina alla quale è stato affidato un ruolo importante nello spettacolo dell’illusionista Antonio Fumarola. “Ora ci stiamo preparando per il prossimo contratto che ci vedrà protagonisti degli spettacoli all’interno del parco divertimenti ‘Zoo Safari di Fasano’ in occasione delle festività di Halloween. Proporremo uno dei nostri numeri di maggior successo, recentemente presentato al prestigioso teatro ‘Kursaal’ di Merano in occasione del ‘Gran Gala di Merano Magic Festival’ insieme con illusionisti di calibro mondiale”.
“Il mio più grande sogno si sta finalmente concretizzando – conclude la ballerina – sono molto entusiasta, nonostante senta il peso della lontananza dalla famiglia, dagli amici e dalla mia amata città. Spero un giorno di riuscire ad esibirmi e far conoscere questo fantastico mondo anche alla mia Crotone”.