Attualità

Tromba d’aria a Crotone: Confcommercio vicina agli imprenditori e disponibile a individuare misure che risollevino le imprese

A seguito della violenta tromba d’aria che ha colpito, nella giornata di ieri, loc. Passoveccho, causando ingenti danni, la Confcommercio Crotone esprime solidarietà e vicinanza alle attività commerciali e produttive, ancora una volta, colpite da eventi metereologici avversi ed imprevedibili.
Confcommercio, – si legge in una nota -anche attraverso la Camera di Commercio di Crotone, si è prontamente attivata al fine di verificare l’entità dei danni subiti dalle strutture imprenditoriali coinvolte ed, al contempo, ha espresso la propria disponibilità nell’individuare gli strumenti più opportuni e rapidi onde ottenere il ristoro dei danni verificatisi e rimane a disposizione delle imprese per fornire il proprio supporto tecnico.
L’associazione, nel valutare la gravità dei danni cagionati alle imprese, auspica interventi immediati da parte del Governo regionale e nazionale, condividendo, pertanto, la determinazione delle istituzioni locali di chiedere la dichiarazione dello stato di calamità naturale.
Confcommercio – conclude la nota – vuole, inoltre, esprimere ringraziamento e gratitudine nei confronti della Prefettura, di tutte le forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco e di tutti gli operatori che si sono prodigati nel soccorso alle persone e nella limitazione dei danni.