Attualità

Tirocini formativi per giovani professionisti, under 35 presso gli uffici del Comune di Crotone

Riceviamo e pubblichiamo

Si è tenuta presso la Sala Giunta una riunione con gli Ordini Professionali.

Il sindaco, Ugo Pugliese, l’assessore ai Lavori Pubblici Ing. Giuseppina Felice ed il dirigente del Settore Lavori Pubblici Ing. Giuseppe Germinara, hanno incontrato i rappresentanti dell’Ordine degli Ingegneri, degli Architetti, dei Geometri e degli Avvocati, per discutere un protocollo di intesa che permetterà di attivare tirocini formativi per giovani professionisti, under 35 presso gli uffici del Comune di Crotone.

L’Ordine degli Ingegneri si è fatto promotore di un protocollo già sperimentato da altri Ordini in numerose province d’Italia, a conclusione di un percorso condiviso dagli Ordini tecnici e dal dirigente Germinara.

Nei prossimi giorni i presidenti saranno chiamati a firmare ufficialmente le convenzioni per singolo Ordine, adattate in funzione delle esigenze del Comune di Crotone.

Per il sindaco, si tratta di un’ azione molto importante, che darà impulso alla macchina comunale, che in termini di organico si è ridotta notevolmente, nell’attesa dell’espletamento di ulteriori concorsi pubblici per il reclutamento di nuovo personale.

L’assessore Felice, che ha seguito attivamente i lavori che hanno portato alla stesura del protocollo, si congratula con il proprio Ordine in particolare e con gli altri Ordini professionali per il raggiungimento di questo tanto atteso risultato, che sarà, per i giovani professionisti, un’ottima opportunità formativa presso l’Ente locale.