Cronaca

Sub disperso nelle acque di Le Castella

Riprenderanno domattina al largo di Le Castella le ricerche del sub che risulta disperso dalla tarda mattinata di oggi nello specchio d’acqua di “Le Castella”
G T, 31 anni di Catanzaro. era impegnato in attività di pesca subacquea insieme ad un compagno che lo attendeva sulla barca e che ha dato l’allarme al 15,30 non vedendolo riemergere.
Da quanto é stato possibile apprendere il sub aveva arpionato un pesce con un fucile, quindi era risalito verso la barca per prendere l’altro fucile e doppiare la preda in modo da poterla catturare piu’ facilmente. Dopo la seconda immersione, però, non é più risalito ed a quel punto il compagno ha dato l’allarme.
Nelle ricerche, coordinate dalla Direzione marittima della Guardia costiera di Reggio Calabria e che al momento non hanno dato esito, sono impegnati due elicotteri e quattro motovedette della Capitaneria di porto di Crotone. L’estensione delle ricerche è di dieci miglia dal punto nel quale il sub si è immerso. Al momento della scomparsa le condizioni meteo-marine erano buone.
Le associazioni di pesca subacquea, che ben conoscono quei fondali si sono resi disponibili alle ricerche e attendono di essere autorizzati