Cronaca

SS 106: camion travolge con il suo carico le travi di collegamento delle arcate del viadotto “Gallipari”

Un mezzo pesante che trasportava un carico voluminoso, consistente in un grosso tubo, ha impattato contro le travi di collegamento delle arcate del viadotto “Gallipari”. Una delle travi, nell’impatto è finita sull’asfalto.
L’episodio si è verificato nel tratto della strada statale 106 “Jonica”, tra i km 152.8 e 152.9, a Badolato, in provincia di Catanzaro.
In un primo momento, per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco il tratto è stato chiuso in entrambe le direzioni e deviato sulla viabilità locale con indicazioni in loco.
Successivamente, il ponte è stato riaperto a senso unico alternato ed è stato istituito il limite di velocità a 30 km/h.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.