Attualità

Sorrisi e regali per i piccoli ospiti del Centro di accoglienza Regional Hub Sant’Anna

Accompagnato da musiche natalizie e da una convivialità sincera, Babbo Natale ha fatto tappa anche al Centro di accoglienza Regional Hub Sant’Anna.

Gli occhi dei bambini alla vista del Babbo Natale si sono illuminati e con le braccia distese al cielo lo hanno salutato, invitandolo a fermarsi con loro.

L’evento, in pochissimi minuti, si è trasformato in una splendida festa.

Intorno a Babbo Natale si è infatti creato grande entusiasmo, da parte di piccoli e grandi.

Tanti gli abbracci, così come tante sono state le foto che i piccoli hanno voluto scattare con i loro genitori, qualche adulto e Babbo Natale.

Nel corso dell’evento sono stati distribuiti tantissimi dolci a tutti i bambini che curiosamente hanno scartato i regali donati loro.

La visita del vecchietto panciuto si è conclusa con un saluto generoso degli ospiti, grandi e piccini e l’augurio che essi possano trovare la serenità e la pace che li ha spinti ad approdare sulle nostre coste.

A rendere possibile l’evento, grazie ai giocattoli e ai dolciumi donati e poi distribuiti dagli operatori della Croce Rossa Italiana, sono stati l’Istituto Comprensivo Ernesto Codignola, attraverso la docente Giungato Nadia e la Dirigente Antonella Romeo, l’Istituto Comprensivo ISES di Papanice, con le docenti e la Dirigente Cristiana Palmirotta, il Saiba Bar di Isola Capo Rizzuto e alcuni privati cittadini.