Il coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia Crotone esprime soddisfazione per l’impegno mantenuto dall’Agenzia delle Dogane nell’aver espletato le procedure per lo smaltimento dei relitti spiaggiati presso le coste di Le Cannella, e per l’imminente inizio dello smaltimento dei relitti spiaggiati lungo le coste di Isola di Capo Rizzuto.
Ricordiamo che l’annosa questione era stata prontamente segnalata, già nel mese di ottobre dal dirigente Provinciale Vincenzo Gentile prima e, dal Circolo Fratelli d’Italia Isola- Le Castella e Gioventù Nazionale dopo, con una manifestazione simbolica organizzata proprio sulla spiaggia di Le Cannella, che avevano evidenziato la necessità di un tempestivo intervento volto a ripristinare lo stato dei luoghi.
In data 4 novembre 2021, faceva seguito apposita interrogazione parlamentare, presentata in Parlamento dall’on. di Fratelli di Italia Wanda Ferro, la quale nuovamente sollecitava la rimozione dei relitti, la cui continua permanenza avrebbe determinato un irreversibile danno ecologico ed economico di non poco conto per la provincia crotonese.
L’impegno di Fdi per i problemi concreti del territorio è stato sempre costante e concreto affinché le coste calabresi venissero sfruttate e valorizzate nel modo giusto.
Di fatti, il coordinatore Provinciale Fdi Michele De Simone insieme al dirigente Provinciale Vincenzo Gentile, nelle settimane scorse chiedevano un incontro ufficiale con il presidente dell’Agenzie delle Dogane- Distretto Calabrese al fine di ottenere risposte concrete in vista dell’apertura della stagione estiva, che certamente non poteva decollare con la presenza di quei “mostri marini”.
Nel mentre, l’on. Wanda Ferro ha sempre monitorato la situazione e in questi giorni riceveva le rassicurazioni circa il completamento delle procedure burocratiche e circa l ‘imminente inizio delle operazioni di smaltimento.
Risposte concrete finalmente sono arrivate e sian ben contenti di aver contribuito a salvaguardare il nostro territorio troppo spesso abbandonato. E che la stagione estiva possa partire con i migliori auspici.