Cronaca

“Servono penne, quaderni e colori, per le famiglie in difficoltà”: appello sui social della Parrocchia San Paolo di Crotone

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, non tutti hanno il materiale necessario per fare ritorno in classe. A tale proposito la Parrocchia di San paolo Apostolo a Crotone lancia un’appello alla generosità dei crotonesi e non, invitando a donare materiale scolastico.

L’appello, lanciato attraverso la pagina social, nasce dal bisogno di dare risposte alla diverse famiglie disagiate che si stanno affacciando alla parrocchia, chiedendo il materiale scolastico per i loro figli.

“Facciamo appello alla vostra generosità, – si legge sul post – e vi chiediamo di fare una raccolta del materiale scolastico: quadernoni (in modo particolare per i bambini di prima e di quinta elementare), astucci, zaini, penne, matite, gomme, ecc. Se volete, potete far pervenire questo materiale in segreteria parrocchiale oppure direttamente alle nostre suore”.

Rispondendo a questo appello si consentirà alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato.

La ripresa della scuola è un momento importante per ogni bambino, così li si aiuta a sentirsi uguali agli altri.