Il Crotone si prepara per una settimana cruciale con tre partite in sette giorni, e il mister Lamberto Zauli è pronto a guidare la squadra in questo intenso periodo. Nella conferenza stampa prima della partenza verso Francavilla Fontana dove incontrerà la squadra di casa, Zauli ha affrontato diversi temi, dal campo in sintetico al riscatto dopo la sconfitta contro la Turris.
Zauli ha sottolineato l’importanza di questa partita, poiché il Crotone vuole riscattarsi dopo la sconfitta contro la Turris e cercare di ottenere i tre punti. Tuttavia, sa che sarà una sfida difficile, considerando il campo sintetico, al quale la squadra non è abituata, e l’esperienza della Virtus Francavilla che si allena su questo terreno.
“Andiamo a giocare a Francavilla dopo una sconfitta e abbiamo voglia di rimuovere la classifica. Proveremo ad aggradire la gara anche a Francavilla perché è questo il nostro marchio. Per fare risultato bisogna essere bravi in entrambe le aree di rigore”.
Il tecnico ha anche discusso delle difficoltà che il campo sintetico può creare per le squadre che cercano di fare possesso e gioco, ma ha affermato che il Crotone è pronto ad adattarsi e a giocare al meglio delle proprie capacità.
Zauli ha sottolineato l’importanza dell’efficacia e del cinismo in campo, affermando che per ottenere risultati positivi, la squadra deve essere brava nelle due aree. Ha anche sottolineato che è troppo presto per giudicare la squadra dopo solo due partite di campionato.
Il mister ha dichiarato che il Crotone ha una rosa ampia e che cercherà di mettere in campo una squadra competitiva nonostante la settimana intensa di partite. Ha anche parlato delle condizioni dei giocatori D’Errico e Loiacono, confermando che D’Errico sta rientrando e sarà a disposizione, mentre Loiacono è pronto per giocare dopo settimane di allenamento.
Infine, Zauli ha sottolineato l’importanza di adattarsi a diverse situazioni e terreni di gioco in questa categoria molto competitiva. Ha dichiarato che il campo in sintetico non deve diventare un alibi, e si aspetta un approccio serio dalla squadra, poiché l’obiettivo del Crotone è l’ascesa nella classifica.
Questi i convocati di mister Zauli:
PORTIERI 22 D’Alterio, 1 Dini, 12 Lucano.
DIFENSORI 5 Bove, 14 Crialese, 6 Gigliotti, 3 Giron, 21 Leo, 18 Loiacono, 2 Papini, 36 Spaltro.
CENTROCAMPISTI 17 Bruzzaniti, 27 D’Errico, 8 Felippe, 24 Giannotti, 10 Petriccione, 20 Rojas, 19 Tribuzzi, 15 Vinicius, 28 Vitale. ATTACCANTI 29 Cantisani, 7 D’Ursi, 9 Gomez, 23 Jurcec, 77 Pannitteri, 93 Tumminello, 30 Vuthaj.
La gara Virtus Francavilla – Crotone in programma questa sera alle ore 20.45 alla Nuovarredo Arena e valevole per la 3ª giornata del campionato di Serie C Now sarà diretta dal Sig. Samuele Andreano di Prato.
Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Mattia Regattieri di Finale Emilia e Andrea Zezza di Ostia Lido. Quarto uomo: Alessandro Colelli di Ostia Lido.