Il tecnico del Crotone, Lamberto Zauli, in vista del match contro la Casertana ha incontrato la stampa esprimendo la sua visione sulla partita che si disputerà questo pomeriggio al Pinto. Analizzando la situazione della sua squadra Zauli ha sottolineato l’importanza della sfida contro una squadra forte come la Casertana, sottolineando che affrontare una neopromossa in uno stadio appassionato rappresenta una sfida quanto difficile quanto affascinante.
Il tecnico ha evidenziato la necessità di essere coraggiosi e di conquistare punti importanti, riconoscendo che partite come queste conferiscono valore a una squadra. Zauli ha ribadito l’importanza della concentrazione della sua squadra e si è aspettato una partita di alto livello, sottolineando che la classifica è sotto gli occhi di tutti e che ogni partita è cruciale per il loro cammino.
Rispondendo alle domande sulla formazione, Zauli ha confermato gli infortunati e ha sottolineato che la partita contro la Casertana sarà una sfida significativa. Ha descritto la Casertana come una squadra propositiva che detta i tempi di gioco e ha elogiato la loro qualità e i giocatori che possono mettere in difficoltà l’avversario con il loro ritmo.
Riguardo alla situazione della sua squadra, Zauli ha evidenziato la concentrazione e la voglia di giocare dei suoi giocatori. Ha dichiarato che ogni partita viene cancellata dalla mente, pensando sempre a quella successiva. Ha anche accennato alla rosa del Crotone, sottolineando che il livello si sta alzando e che è felice di avere diverse opzioni per le sue scelte di formazione.
Infine, Zauli ha preferito non commentare troppo presto sul mercato, concentrandosi invece sulla sfida imminente e sulle partite successive. Ha concluso ribadendo la sua dedizione a fare il suo lavoro in modo serio ed onesto, senza dare giudizi prematuri.
Questi i convocati di Mister Zauli:
PORTIERI 22 D’Alterio, 1 Dini,12 Lucano.
DIFENSORI 5 Bove, 14 Crialese, 3 Giron, 21 Leo, 18 Loiacono, 2 Papini, 36 Spaltro.
CENTROCAMPISTI 17 Bruzzaniti, 7 D’Ursi, 8 Felippe, 24 Giannotti, 10 Petriccione, 39 Schirò, 19 Tribuzzi, 15 Vinicius.
ATTACCANTI 29 Cantisani, 9 Gomez, 23 Jurcec, 77 Pannitteri, 93 Tumminello, 30 Vuthaj.
NON CONVOCATI 44 Martino, 6 Gigliotti, 28 Vitale, 41 Aprile, 42 Pirozzi, 27 D’Errico, 20 Rojas, 40 Solmonte.
SQUALIFICATI nessuno.
DIFFIDATI Tribuzzi.
La gara, valevole per la 14ª giornata del campionato Serie C Now 2023-2024, sarà diretta dal sign. Emanuele Frascaro di Firenze. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Simone Piazzini di Prato e Alessandro Parisi di Bari. Quarto ufficiale di gara: Dario Acquafredda di Molfetta.
Il fischietto toscano non ha precedenti con il Crotone.
Fischio d’inizio alle ore 16.15 di oggi, sabato 18 novembre.