Sport

Serie B 2019/20, sorteggiato il calendario: per il Crotone esordio allo Scida contro il Cosenza, poi Spezia in trasferta ed Empoli in casa

Al via la nuova stagione del campionato di serie B. Questa sera alle ore 20:00, nel chiostro di San Francesco ad Ascoli, è stato sorteggiato il calendario 2019/20 della serie cadetta che partirà il 23 agosto per poi concludersi il 24 maggio. Inizio col botto per il Crotone che in occasione della prima giornata giocherà il derby contro il Cosenza allo Stadio Ezio Scida, dopodiché gli squali sfideranno lo Spezia in trasferta e l’Empoli in casa.

“Partiamo dal presupposto che non esistono partite scontate, tutte le squadre possono nascondere in qualsiasi momento della stagione insidie sotto vari aspetti – commenta il sorteggio il tecnico rossoblù Giovanni Stroppa -. Lo definirei un inizio col botto direi, bellissimo! Sarà difficile fin da subito, così entriamo immediatamente in clima campionato. Le prime giornate sono sicuramente importanti, oltre al derby all’esordio infatti affronteremo lo Spezia al Picco, poi verrà allo Scida l’Empoli che avrà il desiderio di ben figurare dopo la retrocessione dalla serie A.
Non esistono partite facili – conclude l’allenatore -, l’unica cosa che conta è continuare a lavorare come stiamo facendo dall’inizio del ritiro e per ora l’unica cosa che conta è arrivare pronti al prossimo impegno ufficiale, quello contro l’Arezzo in Coppa Italia”.