Sport

Serie A, Luca Marrone ingaggiato a titolo definitivo dal Crotone: firmato un contratto biennale

Nella rosa del Crotone, a disposizione di Giovanni Stroppa per il campionato di Serie A, c’è anche Luca Marrone. L’Fc Crotone ha acquisito a titolo definitivo dall’Hellas Verona il cartellino del difensore che è stato tra i protagonisti della promozione nel massimo campionato di calcio della squadra calabrese.

Il Crotone ha trasformato il prestito in ingaggio a titolo definitivo firmando con il calciatore un contratto biennale, con opzione per il terzo anno. Marrone, 30 anni, nella passata stagione ha giocato 31 partite con il Crotone mettendo a segno anche 3 reti contro Cittadella, Frosinone e Venezia. Il calciatore sarà in ritiro con la squadra nelle prossime ore.

Nel ritiro di Trepidò, gli squali continuano a correre e sudare sul terreno di gioco “Ampollino” di Villaggio Baffa. Oggi, Sesto giorno di lavoro, sono tornati a sostenere una doppia seduta: al mattino, dopo l’attivazione a terra con esercizi di mobilità, hanno svolto postazioni tecniche per poi essere divisi in due gruppi che si sono alternati tra fase difensiva e sviluppi in fase offensiva, forza in palestra e circuito propriocettivo. Nel pomeriggio Cordaz e compagni sono scesi di nuovo in campo per il secondo allenamento della giornata. Per domani è in programma un’altra doppia sessione.

Del gruppo non faranno parte Giuseppe Cuomo e Niccolò Zanellato, i due calciatori del Football Club Crotone, nei prossimi giorni saranno tra i protagonisti della Nazionale Italiana Under 21 di Nicolato.

Dopo la lunga pausa forzata per l’emergenza COVID-19, la Nazionale Under 21 torna in campo per i primi due impegni della stagione. Il tecnico Paolo Nicolato ha convocato 31 calciatori per l’amichevole con la Slovenia in programma giovedì 3 settembre (ore 17.30 – diretta su Rai 2) allo stadio ‘Guido Teghil’ di Lignano Sabbiadoro, con il gruppo azzurro che dopo il test con i pari età sloveni verrà ridotto a 23 elementi per la sfida valida per le qualificazioni europee con la Svezia, che si disputerà martedì 8 settembre (ore 18.30 – diretta su Rai 2) a Kalmar.

Nel frattempo, il Football Club Crotone per sopravvenuti motivi di natura logistica ha rinviato a data da destinarsi le amichevoli contro il Monopoli e contro la Vibonese che si sarebbero dovute disputare rispettivamente domenica 30 agosto e mercoledì 2 settembre.