Sport

Serie A, Crotone sempre più attivo sul mercato: ufficiali gli acquisti di Eduardo Henrique e Luis Rojas

Il Crotone non si ferma più e annuncia altri due colpi per il centrocampo di mister Stroppa. Nella giornata di ieri, il club rossoblù ha ufficializzato gli acquisti di Eduardo Henrique da Silva, brasiliano classe ’95 in prestito con diritto di riscatto dallo Sporting Lisbona, e della giovane stella cilena Luis Rojas, fantasista 18enne ingaggiato a titolo definitivo dall’Universidad del Chile. Tra oggi e domani dovrebbe invece arrivare l’ufficialità per Emmanuel Riviere, ex attaccante del Cosenza che ha già effettuato le visite mediche a Roma ed è vicinissimo a indossare la maglia degli squali.

Ecco i comunicati del club rossoblù:

Il Football Club Crotone è lieto di annunciare di aver acquisito dallo Sporting Lisbona, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Eduardo Henrique da Silva. Nato il 17 maggio 1995 a Limeira nello stato di San Paolo (Brasile), il neo rossoblù è un centrocampista molto dotato tecnicamente, ha un gran controllo di palla, bravo nei contrasti e ben strutturato fisicamente. Eduardo ha iniziato la carriera nell’Atletico Mineiro per poi passare all’Internacional e successivamente all’Athletico Paranaense. Nel 2018 sbarca in Europa, nella squadra portoghese del Belenenses per poi essere acquistato dallo Sporting Lisbona lo scorso anno. Nel suo curriculum vanta anche 5 presenze in Europa League e 7 nella Coppa Libertadores: si tratta di altro colpo di mercato messo a segno dalla Società pitagorica. Da oggi, Henrique metterà a disposizione del Crotone tutte le sue qualità. Benvenuto, Eduardo!

Il Football Club Crotone è lieto di annunciare uno straordinario colpo in prospettiva: dall’Universidad del Chile arriva a titolo definitivo la giovane stella Luis Rojas Zamora.
Nato a Santiago (Cile) il 6 marzo 2002, Luis è un centrocampista molto tecnico, abile con la palla tra i piedi, dotato di un gran tiro ed è considerato tra i giovani più promettenti del panorama internazionale dopo essersi messo in evidenza nel “Sudamericano” Under 17 e nel “Mondiale” della medesima categoria. Rojas ha firmato un quadriennale con la società rossoblù, che sta scandendo ogni giorno di questo calciomercato con un regalo per i propri tifosi e che si conferma sempre particolarmente attenta alla programmazione per il futuro. Benvenuto Luis!