Il Crotone, con soli due pareggi in nove partite, è sempre più ultimo. Al termine della gara contro il Bologna sul viso di Giovanni Stroppa si legge la delusione per l’ennesimo risultato negativo.
“Abbiamo disputato un gran primo tempo, potevamo andare in vantaggio e invece a 30 secondi dalla fine, una squadra che deve lottare per salvarsi, non può prendere un gol così. Il gol subito ci ha tagliato le gambe e ha demoralizzato qualcuno. Nel secondo tempo è mancata un po’ di aggressività anche se poi le situazioni dove siamo andati in difficoltà sono state solo su palle inattive se non ricordo male. Molina purtroppo non è al 100 per 100 ma anche oggi ha fatto una partita eccezionale, sotto l’aspetto caratteriale è uno che non molla mai e per questo infatti è sempre in campo. Per quanto riguarda gli attaccanti hanno fatto un ottimo lavoro sotto l’aspetto difensivo, in pressione, ma ci vuole più qualità negli ultimi metri: ciò non è riferito a Simy o Messias ma un po’ a tutte le situazioni che abbiamo creato nei 20 metri”.
“Abbiamo dei limiti l’abbiamo dimostrato non soltanto oggi nel primo tempo anche in altre partite. Avevamo fatto un buon primo tempo, purtroppo non abbiamo concretizzato le occasioni create e abbiamo concesso per l’ennesima volta un gol gratuito. Dobbiamo recuperare uomini e fiducia”
Il tecnico del Crotone, riconosce anche i meriti del Bologna: “Ha avuto un’ottima reazione, anche fisica e non me lo aspettavo, dopo 120 minuti di Coppa Italia infrasettimanali”.