Politica

Sergio Contarino (PD): “Piena fiducia al commissario regionale, buon lavoro a Franco Iacucci”

In un momento in cui il partito sta iniziando, grazie al Segretario Zingaretti , una serie di battaglie politiche indirizzate al rispetto di regole e coerenza nei comportamenti, ancora una volta la nostra Calabria, la nostra provincia e la nostra città si dimostrano fuori dal coro.
Infatti si registra in queste ore un Commissariamento del circolo cittadino, nei fatti mai operativo nelle dinamiche locali da circa due anni.
Un circolo cittadino , che solo in questi giorni e dopo diverse sollecitazioni, aveva deciso con grande ritardo di completare gli organismi.
Un partito cittadino diventato tutto a un tratto operativo, dopo una crisi amministrativa in Comune, nella cui massima assise manca da tempo il capogruppo del PD, mai più individuato dopo i “passo” di Galea ed Ambrosio, proprio quelli che oggi partono, lancia in resta, contro il commissariamento.
Con una segretaria, inoltre, che non ha voluto incontrare un Commissario che chiedeva solo l’ applicazione di regole e buon senso, che in questi tre anni nessuno ha voluto e saputo difendere.
A questo punto , siamo commissariati!!!! Probabilmente per una evidente e palese incapacità di confrontarsi e adeguarsi a dinamiche nuove, che Zingaretti sta suggerendo ai territori.
Un partito, quello commissariato, che non solo non è più presente in città su nessuna tematica , che ha perso la leadership anche nel territorio provinciale, ma che oltretutto non è riuscito nemmeno a mantenere i servizi minimi ( taglio di luce e acqua) della sede storica.
Andiamo avanti.
Con tutta la fiducia nell’azione di Zingaretti e per tutto quello che ha messo e metterà in campo.
È d’obbligo la vicinanza al Commissario regionale, che si sta muovendo per ripristinare la normalità, attraverso l’applicazione di regole e principi acclarati.
Per questo aspettiamo con fiducia Franco Iacucci per cercare di fare ripartire la tradizione di un partito ormai perso, senza più identità, sperando che la sua esperienza e la sua tenacia sia il viatico per una nuova stagione per il pd e il gruppo dirigente

Sergio Contarino
Membro Assemblea Nazionale Partito Democratico